Libri Come.

Festa del libro e della lettura, a Roma, auditorium Parco della Musica, dal 25 al 29 marzo. 
I
Giovedì  25/03/2010  Sala Petrassi ore 18 

Libri come. Festa del Libro e della Lettura 
A. D’Avenia, C. Frascella, N. Lagioia, M. Venezia, S. Vinci 
"Come si scrive il primo libro" 

Il calendario completo degli eventi in programma, qui

Annunci

6 commenti on “Libri Come.”

  1. analkoliker ha detto:

    Non riesco più a scrivere. Sbattuto nello stupore di una vita nuova che indosso come un cappotto sulla vita di sempre. La paura della morte, del declino, gli amori terminati e mai finiti, che appaiono in Rem.L'ossigeno di ricongiungimenti dal sapore del funerale, non c'è nulla di più doloroso di veder seppellite persone ancora vive. E la distanza scandita da palate di terra e tempo, non copre.

  2. utente anonimo ha detto:

    leggo adesso che stanno pensando a una fiction tv sulla fallaci, mi è balenata l'idea che potresti presentarti ai provini per la parte della protagonista, per me stanno cercando te, la leggi con frequenza e magari l'hai pure conosciuta di persona, più guardo le foto degli articoli e più noto somiglianze…potrebbe sembrare una provocazione, ma perchè non cimentarsi in una nuova esperienza dato che ormai come "colleghi" ti ritrovi i tatuaggi della avallone e le vergini che la promettono al premier dell'Iran?d'altronde ne hai già fatta di tv, e magari procacci riesce pure a fare un lavoro decente, chissà…

  3. utente anonimo ha detto:

    simona, oggi è l'8 aprile, e sentiamo tutti la tua mancanza….

  4. ghiaccioblu ha detto:

    Grazie anonimo, mi fa piacere… 🙂 ma ho avuto – e ho- da fare, soprattutto dentro la testa…i libri si scrivono prima lì che sullo schermo di un pc o su un foglio di carta…e bisogna starli a sentire in 'religioso' silenzio per capire dove storie e personaggi hanno intenzione di trascinarti… Comunque, sono qui.  s

  5. ghiaccioblu ha detto:

    Anonimo 2: non ho capito quasi niente del tuo 'ragionamento'…posso solo dirti che l'ultimo desiderio al mondo che ho è di fare l'attrice. ( a parte il fatto che non è il mio mestiere, dunque non ne sarei capace). E poi che c'entrano i colleghi? Ognuno si scrive i suoi, di libri, così come vive la sua, di vita…tanto più che non capisco perché dovresti giudicare uno scrittore o una scrittrice dai suoi tatuaggi o dalle scarpe che indossa… nomini una giovane donna della quale non ho ancora letto il libro, ma che ho avuto modo di conoscere qualche mese fa e della quale, più che i tatuaggi (era inverno) ho notato lo sguardo acuto e la  curiosità per le cose del mondo. saluti. s.

  6. utente anonimo ha detto:

    peccato, così ci lasci al ballottaggio placido-caprioli-solarino-chicchessia, se parli di curiosità anche cimentarsi in cose nuove lo è, penso che ne saresti capacissima, al di là di desiderarlo, non dovresti diventare attrice, dovresti solo diventare la fallaci per una volta, comunque sta a te, V.T. non si è molto preoccupato di correggere la dizione in ogni sua apparizione filmica e non si può certo sempre obbligare il regista a girare in veneto!!!si fa per dire…tornando al tema se "solo bentivoglio può fare giovanni agnelli", solo tu puoi fare una fallaci convincente, la vedo così.basta solo crederci.quanto al resto solitamente valuto un libro dal complesso della sua offerta, quindi anche interviste, colore dei calzini dell'autore, strategie di marketing, premi italiani non vinti, sono tutte categorie che arricchiscono l'analisi, se poi si colloca perfino a un prezzo interessante perchè no?al di là del valore intrinseco letterario non sfugge a tutte le regole di una merce su un mercato.Anonimo2


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...