Tra le cose di S.

Tra le cose di S. è una specie di omaggio che mi fanno (gentili*) al SIFest di Savignano (11,12 e 13 settembre), con la collaborazione dell’Arboreto Teatro Dimora di Mondaino. C’è una mostra con una selezione di mie fotografie (chiamiamoli ‘appunti visivi’) scattate nel corso degli anni lungo le strade emiliane.

boyUna scrittura del Paesaggio (pensata come interazione tra testo e immagine, la mostra presenta una scrittura testuale e fotografica che apre ad una riflessione sulle mutazioni del paesaggio del territorio dell’Emilia-Romagna evidenziando la relazione tra figura umana e territorio.) .

C’è un incontro pubblico.

E poi c’è un evento teatrale dedicato a Strada Provinciale Tre, il mio ultimo romanzo. Scrivo evento perché non è né un reading vero e proprio né uno spettacolo teatrale vero e proprio, è anche queste due cose, ma pure altro. In un’ambientazione molto suggestiva e bizzarra. Cosa sia di preciso lo scopriranno quelli che ci verranno. E li avverto che c’è un po’, ma non tanto, da camminare. Il 12 settembre, credo alle 22.

Il programma  del Festival è in via di definizione, ma sul sito già c’è qualche indicazione.

Io intanto me ne vado per un po’. Che tra impegni di lavoro e qualche giorno di vera fuga, ho delle cose IMPORTANTISSIME da fare.

Il primo incontro pubblico di settembre è il 9 alla Festa dell’Unità (sic) di Bologna: un reading di poesia con i miei vecchi amici di Versodove e la presentazione della Rivista Letteraria. All together.

Buona fine agosto. Questo mese misterioso. E , per una volta, almeno per me, rosso.

*Ringrazio Fabio Biondi e Stefano Bellavista per averci pensato. E Stefania Rossi e Massimo Sordi che hanno allestito la mostra.

3 commenti on “Tra le cose di S.”

  1. nnammurato ha detto:

    Non c’entra niente, ma…la settimana scorsa ho conosciuto Simona…magari sei tu!

  2. massitutor ha detto:

    Il romanzo lo merita.

  3. giadanila ha detto:

    Sei sempre più misteriosa… mi sa che c’entra il cuore!


Rispondi

