In partenza per una due giorni di reportage sulle Statali tra Veneto ed Emilia Romagna. Romea e Adriatica, principalmente, con deviazioni consentite: Ferrara Padova Rovigo Mestre Ravenna Rimini, più o meno. Ma prima di andare, una mail che ho ricevuto ieri sera:

Intanto auguri.

Scolta… mi ha scritto uno che non so neanche chi sia e mi ha parlato del
tuo libro dove mi dice che c’è del gran umarellismo, del ciappinismo, della
roba che viene presa dal cassonetto, delle carte… insomma della gran
modestia e soprattutto del gran umarellismo.
Fico!

Danilo Maso Masotti  – Umarells

Ecco, a parte che Umarells è un fondamentale, volevo dire all’anonimo segnalatore questa cosa: grazie, tu sì che hai capito.

3 commenti on “”

  1. RobiBleg ha detto:

    O santi numi…io scrivo recensioni brucerò forse nelle fiamme dell’inferno? Procedo così: leggo libri di autori che stimo se mi piacciono li recensisco altrimenti no. Il mio è un esercizio di scrittura, chi lo fa non è necessariamente un fallito( o almeno credo ) e non smonto storie per ricostruirle sono semplicemente uno appassionato non un marchettaro. Cmq quando mi hai autografato stanza411 alla fiera della piccola e media editoria a Roma ero emozionatissimo mi sarà caduto tre o quattro volte il tappo della bic- molto tardo adolescenziale-:) Un saluto Robibleg

  2. utente anonimo ha detto:

    tardo adolescenziale forse farsi autografare stanza 411, il tappo della bic che cade è semplice gravità…
    prima ci si doveva giustificare delle proprie azioni come se scrivere non potesse essere un lavoro e i libri non potessero essere merce, adesso nessuno può più commentare le righe di chicchessia, ci decidiamo?
    Quando si lascia andare qualcosa da sè è giusto che il mondo venga a fare il suo pasto, chi potrebbe reggere orrore e vero rigore morale?
    Suvvia,buttiamola in vacca ch’è più fico… Marameo!!!

  3. maso_ ha detto:

    il signore degli UMARELLS saluta Simona e le augura buon santo stefano


Rispondi

