"Il romanzo è un uomo sconosciuto e io devo trovarlo…"
Graham Greene, Caccia al personaggio

C’è il Bosco Buio, c’è il Cimitero dell’Ombra Perpetua, c’è la Casa del Vento e il Lago Basso. Una nuova storia che arriva proprio nel momento in cui avevo deciso che altre storie di quel genere – narrativa, insomma – non ci sarebbero più state per un bel pezzo. Ma evidentemente, è questo il mio modo di organizzare le esperienze, di riflettere, di dare una forma possibile alle cose indefinite del mondo, a quello che accade dentro e a quello che accade fuori. C’è chi sceglie di diventare uno scrittore perché ama i libri. E c’è chi non sceglie niente, e perché scrive non lo sa bene neanche lui. Io scrivo perché ho bisogno di raccontarmi delle storie, mi serve per capire, per accettare, per combattere, per vivere. L’ho sempre fatto, da quando ero una bambina. Appoggio la testa sul cuscino, la sera, e le storie, insieme alle parole, arrivano. Per questo dico che sono la parte più segreta di me.

One Comment on “”

  1. ginevro ha detto:

    bellissimo…non smettere mai di scrivere, smetteresti di provare sentimenti forti


Rispondi

