Una notizia buona: Romilia bocciata dalla Provincia.
Niente megastadio-motorshowpermanente-parchitematici-centrocommerciale-villettopoli a Medicina. Almeno per ora.

Una un po’ meno: accordo An-Giunta Comunale a Bologna-Pakistani chiusi alle 21. Quando tornerò a casa, ché io di fianco a Piazza Santo Stefano ci abito, troverò il mio pakistano di fiducia chiuso. Quello dove vado a comprare la sabbia del gatto, l’acqua, lo yogurt, sì, anche a mezzanotte meno un minuto, metti caso che torno da chissadove e non ho fatto in tempo- non è che il gatto mi chiede l’ora, se gli scappa. I negozi di alimentari aperti la sera mi mettono allegria, mi fanno credere di vivere in una città internazionale, faccio finta di stare a New York, dove un negozio aperto lo trovi sempre, a qualsiasi ora. Temo che non sia questo il modo di tenere sotto controllo gli ubriaconi. "Negozi che vendono alcool a basso costo", li definisce qualcuno. Niente alcool ai disgraziati a piedi, che magari passano la notte per la strada, e invece, agli stronzi motorizzati che possono pagarsi i cocktail e la cocaina e poi vanno a spatasciarsi in macchina contro qualcun’altro, magari uno che torna a casa dal lavoro, o esce dal cinema, a quelli, l’alcool invece sì.

3 commenti on “”

  1. lilith70 ha detto:

    beh, sta cosa di romilia che salta mi sembra una bella conquista.

    sulla notizia ‘cattiva’ condivido ogni tua singola parola. la trovo aberrante e razzista. e forse è per questo che non mi stupisco.

  2. bassotuba ha detto:

    almeno una bella notizia
    ..qua in Veneto , in provincia di
    Padova, è un disastro
    come dice Zanzotto ai campi di sterminio si è sostituito LO STERMINIO DEI CAMPI

  3. EnricoNDP ha detto:

    Non sono di Bologna e quindi non conosco i dettagli. Però, questa idea di portare tutto fuori dalle città… i negozi, i parchi, i cinema, tutto in nome di un bisogno, di un furore di farci fare qualunque cosa in macchina. Le città rimangono solo per alloggi e box.
    Quindi, il “no” a Romilia – quale che fosse il progetto, magari è stato deciso per motivi sordidi, non so – mi sembra solo una salutare boccata d’ossigeno. Insomma, come dice Simona, una buona notizia.


Rispondi

